Le spedizioni avvengono per mezzo di corriere espresso (BRT, SDA, UPS) su tutto il territorio italiano. Il trasporto viene effettuato secondo quanto previsto dalle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione per i medicinali per uso umano
Il costo della spedizione è pari a euro 3,90 iva inclusa. Per ordini superiori a euro 29,90 la spedizione è gratuita. In alcuni casi Zenitfarma si riserva di richiedere un supplemento dovuto a costi di gestione della spedizione elevati (vedere paragrafo Zone ad alto costo di spedizione)
Tempi e modalità di consegna
L'ordine viene preso in carico e allestito in 1 giorno lavorativo. Una volta affidato al corriere, il pacco viene consegnato all'indirizzo indicato in fase di ordine in 24/48 ore lavorative. Eventuali ritardi sulla consegna sono da imputare al corriere che per motivi imprevisti non ha modo di rispettare i tempi contrattuali. Zenitfarma non è in alcun modo responsabile dei possibili ritardi.
In alcuni casi il corriere, per sovraccarico di lavoro, pur di rispettare le tempistiche, consegna il pacco presso il Fermopoint più vicino. In tal caso si riceverà una comunicazione d'avviso via e-mail all'indirizzo indicato in fase di ordine. E' molto importante quindi comunicare un indirizzo e-mail valido e attivo poiché ogni comunicazione sulla consegna da parte del corriere avviene tramite questo.
La consegna sarà effettuata al piano strada, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.
Tentativi di consegna
L'utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo indicato in fase di ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un "Avviso di passaggio". Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. L'utente è tenuto a ritirare gratuitamente il Prodotto nel termine di 7 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l'Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l'utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e ogni altra eventuale spesa in cui la spedizione sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. Zenitfarma si riserva la facoltà di contattare l'utente per invitarlo al ritiro del pacco prima della scadenza del termine.
Informazioni sulla merce spedita
Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono da considerarsi indicative e potrebbero non essere perfettamente rappresentative del packaging e delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto potrebbero non essere spediti negli ordini. Tali informazioni e caratteristiche infatti possono subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici e sussiste l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale.
L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN, riportato per ogni prodotto.
In caso di dubbio è possibile contattare l'assistenza via e-mail all'indirizzo [email protected] per avere informazioni dettagliate e aggiornate sul prodotto che si vuole acquistare.
Zone ad alto costo di spedizione
Alcune località sono classificate dai corrieri come zone ad alto costo di spedizione, poiché difficili da raggiungere (zone disagiate e isole minori) oppure perché soggette a costi doganali (Campione e Livigno). Zenitfarma si riserva il diritto di annullare l'ordine o di richiedere un supplemento nel caso in cui il costo di spedizione superasse i 3,90 euro. In tal caso si riceverà una e-mail con le istruzioni per procedere al versamento del supplemento.
Per spedizioni verso località estere contattare direttamente l'assistenza via e-mail all'indirizzo [email protected]